Joomvision.com
slideshow2016-1 slideshow2016-2 slideshow2016-3 slideshow2016-4 slideshow2016-5 slideshow2016-6 slideshow2016-7 Massimiliano Alajmo Stefano Allegranza Fabio Barbaglini Piero Bertinotti

Joomvision.com

Il Luogo di Aimo e Nadia

Eccovi la conferma della presenza dello Chef Ospite 2014.


Gentile signor Primatesta,

 

A seguito del suo incontro  con la signora Stefania Moroni venerdì scorso, confermiamo la presenza dei signori Aimo e Nadia Moroni il 20 ottobre a ritirare il Premio alla carriera conferito loro.

 

Inoltre, confermiamo anche la presenza dei nostri 2 chefs Fabio Pisani e Alessandro Negrini nella stessa data per la realizzazione di 1 piatto e 3 fingers.

Cordiali saluti,

 

Marta Grespan

IL LUOGO DI AIMO E NADIA
Relais & Chateaux Grand Chef

Star Diamond

Con grande piacere pubblichiamo la mail ricevuta dall'American Academy of Hospitality Scienses per il conferimento dello Star Diamond Award, il Presidente Oreste Primatesta manifesta a nome di tutto il Comitato delle Stelle grande soddifazione anche per il riconoscimento che verrà consegnato agli Chef e la presenza del Presidente dell'American Academy, Mr. Joe Cinque.

Si ringrazia anche Francesca Blench per il suo interessamento.

Dear Francesca

Myself and most likely Karen Lynn Dixon (to be confirmed as date approaches) will be participating in the Oct 20 Stele sul Lago D’Orta charity event.  Mr. Cinque will be presenting the participating chefs with an award.

I trust you have already received the Star Diamond Logo and electronic press kit from our Art Dept.  Please let us know if there is anything else that you may need.

Best,

Joseph Cinque

Ricavato Edizione 2013

23.000 euro, a tanto ammonta il ricavato dell'ottava edizione dell'evento benefico "Le stelle sul Lago d'Orta", organizzato dall'omonimo  comitato onlus, presieduto dal presidente Oreste Primatesta.

L'evento di gala tenutosi il 21 ottobre scorso presso l'hotel l'Approdo di Pettenasco, ha visto anche quest'anno la collaborazione dei migliori chef del territorio novarese e vco, in grado di richiamare ai prestigiosi tavoli, gourmet  e affezionati da tutta Italia. Tra questi chef Antonino Cannavacciolo, Marta Grassi,Marco Sacco, Fabio Barbaglini,lo chef pluristellato ospite, Mauro  Uliassi di Senigallia.

Collaborazione che si consolida con la Comunità' di Sant'Egidio, destinataria ultima dell'Assegno benefico: " Quest'anno abbiamo deciso di destinare il contributo ad uno dei temi piu' critici del novarese: l'emergenza casa- ha spiegato la presidente Daniela SIroni- convogliando il ricavato dell'evento all'interno del progetto " verso casa mia" che prevede la sistemazione di alcuni alloggi ATC, al fine di rispondere al bisogno abitativo di alcuni nuclei famigliari della città'." Cinque sono gli appartamenti messi al centro del progetto, che grazie alla ristrutturazione di Sant'Egidio torneranno agibili ed al servizio dei più' bisognosi. Il primo verrà consegnato proprio entro il nuovo anno. 

" Cerchiamo di tenere insieme divertimento, buona cucina ed attenzione ai bisognosi- ha commentato il vicepresidente del Comitato promotore della cena, Roberto Restelli, ex curatore dell'edizione italiana della guida Michelin - Nel cassetto abbiamo una nuova ambizione: portare l'evento a Novara città in primavera, e in questa direzione ci stiamo attrezzando. Se ne saprà di più, all'inizio dell'anno.
Il ringraziamento di tutti un'animamente, va ai tanti chef, coinvolti sin dalla prima edizione al Ramada di Oleggio nel 2005 "ogni anno in prima linea  nella fase organizzativa dell'evento con il Comitato, gli Sponsor, sempre motivati a portare a termine l'obiettivo, una volontà che si rinnova, senza mai perdere di vista lo scopo solidaristico della manifestazione" come spiegato dal' Ing. Giampaolo Ferrari autorevole componente del comitato.

Le Passate Edizioni

ZooTemplate

Massimiliano Alajmo

Ristorante “Le Calandre”
Via Liguria 1 - 35030 Sarmeola di Rubano (PD)
Tel. 049.630303-633000 - Fax 049.633026  - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Massimiliano Alajmo, rappresenta la terza generazione consecutiva di ristoratori.

Nel 1994 assume la guida della cucina de “Le Calandre” in qualità di Chef, conservando la stella della Guida Michelin conquistata nel 1992 da mamma Rita. La sua carriera è solo all’inizio e la Guida registra i suoi sorprendenti successi, premiandolo già nel 1996 con le due stelle e conferendo alle “Calandre” nel 2002 le tre stelle. 

In entrambi i casi Massimiliano potrà vantarsi di essere lo chef più giovane della storia ad aver ottenuto questi ambiti riconoscimenti. 

La filosofia in cucina di Massimiliano Alajmo è racchiusa in queste sue poche parole: “Non c'è verità se non quella contenuta negli ingredienti. Mi avvicino alla materia  con lo scopo di avvicinarmi al nucleo, con umiltà;  e cerco di agire  di conseguenza,  con rispetto, perciò con leggerezza” – Il fratello Raffaele sa rendere con maestria la sala scena ideale in cui sa compiere la performance, che ha la cucina assoluta protagonista, ma cercando di farla gustare con cordialità e leggerezza.

Stefano Allegranza

Ristorante “La Stella”
Borgata Baceno di Vagna, 29 - 28845 Domodossola (NO)
Tel. +39 0324 248470 - Mob. +39 333 5655150
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ristorantelastella.com

Dopo studi  scolastici in tutt’altro settore, Stefano Allegranza si avvicina ai fornelli quasi per caso. Trovandosi bene e accorgendosi, grazie soprattutto al suo maestro Franco Fornara, della sua naturale predisposizione al riconoscimento dei migliori ingredienti per una ricetta, si applica con impegno, passione  e determinazione ottenendo risultati spesso molto gratificanti.  

In seguito ad esperienze presso ristoranti ed alberghi in Italia, Svizzera e negli Stati Uniti, dal 1994 è ristoratore a tutti gli effetti nel proprio ristorante di Crevoladossola.
Dal 2007 il Ristorante La Stella, che vanta anche tre belle camere per i suoi ospiti da lontano, è nella sua nuova sede a Baceno di Vagna nelle colline che sovrastano la città di Domodossola.

Fabio Barbaglini

Ristorante “Antica Osteria del Ponte”
Piazza Negri, 9 -  20081 Cassinetta di Lugagnano (MI)
Tel. +39 02 9420034 - Fax + 39 02 9420610
www.anticaosteriadelponte.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fabio Barbaglini novarese di Arona inizia con esperienze significative in Svizzera in hotel a 5 stelle quali il Royal a Crans-Montana ed il Badrutt’s Palace a St. Moritz e conclusi gli studi presso la Scuola Alberghiera a Stresa, nel 1998 apre il suo ristorante il “Caffè Groppi” a Trecate (No) nel quale ha esercitato fino a gennaio 2007 e le soddisfazioni ottenute non sono mancate come nel 2004, con la Stella Michelin.

Poi ha operato come chef e responsabile eventi gastronomici presso il Monterotondoresort di Gavi, executive chef presso il Mont Blanc Hotel Village di La Salle.

Nel 2012 ritorno alle origini con la riapertura, in qualità di chef-patron dell’Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnano.

Recentemente ha lasciato la Cassinetta per altre nuove esperienze lavorative.

Piero Bertinotti

Ristorante “Pinocchio”
Via Matteotti 147 - 28021 Borgomanero (NO)
Tel. 0322 82273 - Fax 0322 835075
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ristorantepinocchio.it

L’ambiente elegante ed importante diventa subito caldo, cordiale ed ospitale grazie alla sorridente accoglienza della famiglia Bertinotti.  

Non a caso dal 1962 il Ristorante Pinocchio è un punto di riferimento dove gustare le specialità novaresi rivisitate con fantasia e originalità.  “La tradizione italiana in veste di alta cucina” è infatti il motto di Piero Bertinotti, storico chef stellato dalla guida Michelin, che elabora i suoi piatti con il giusto tocco di classe e modernità partendo sempre dal gusto e dai sapori della buona tavola italiana.

Sapori raffinati e genuini che possono essere degnamente esaltati da un buon vino, scelto fra la vasta selezione di etichette custodite nell’enoteca. Nelle due squisite sale ogni tavolo è un’isola di convivialità, immersa in un’atmosfera di piacevole intimità dove Paola, Andrea e Laura guidano i loro ospiti nella scelta di menu e abbinamenti, assicurando loro il piacere di un’esperienza sensoriale davvero indimenticabile.

 

Massimo Bottura

Ristorante “Osteria Francescana”
Via Stella 39 - 41121 Modena - Tel. +39 059 210118
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.osteriafrancescana.it

Massimo Bottura ha aperto l'Osteria Francescana in centro a Modena nel 1995. Gli è stata accreditata la prima stella Michelin nel 2003, la seconda quattro anni dopo e la terza stella nel 2012. Sin dai primi tempi l'Osteria Francescana ha intrapreso un percorso alla riscoperta del territorio e delle tradizioni che si esprimono in un'assoluta concentrazione di sapori in una forma dettata da temi concettuali.

"La sintesi della nostra cucina è in una saggia evoluzione delle tradizioni italiane, precisione tecnica ed un imprescindibile rapporto con  gli artigiani italiani". 

Nessuna contraddizione: è arte, senza limiti, generi o confini. Massimo Bottura è una figura chiave nel panorama della nuova generazione di chef e il suo ristorante modenese ha raggiunto il massimo delle classifiche internazionali.

Antonino Cannavacciuolo

Ristorante Hotel “Villa Crespi”
Via Fava, 18 - 28016 Orta San Giulio (NO)
Tel. +39 0322 911902 - Fax +39 0322 911919
www.villacrespi.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il riconoscimento della seconda Stella nella Guida Michelin 2007 che, insieme alla conferma delle tre Forchette del Gambero Rosso 2013 con 94 punti ed il punteggio di 18,5 nella Guida dell’Espresso 2012 ha sancito il successo della cucina moderna mediterranea di Antonino Cannavacciuolo, che sposa i prodotti della tradizione piemontese con le preparazioni e i sapori tipici del suo Sud Italia, primo fra tutti il pesce. 

Il risultato sono piatti ricercati e innovativi, espressione di quella che è stata definita “la ristorazione allo stato dell’arte”, combinati in menù ricchi e fantasiosi che trovano il giusto complemento in una carta dei vini composta da più di mille etichette. Quest’anno è stato prescelto per condurre la trasmissione televisiva a puntate di “Cucine da incubo” prodotta d Sky.
L’Hotel Villa Crespi, diretto dalla moglie di Antonino, Cinzia Primatesta, si trova nell’incanto di uno splendido palazzo moresco da mille e una notte: una cornice senza eguali in una posizione privilegiata sulle sponde del Lago d’Orta.

Pagina 3 di 8

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information